Scopri il territorio

Scopri il territorio

Scopri il territorio

Scopri il territorio

Scopri il territorio

Scroll
Il nostro territorio

Al centro della bellezza

Scoprite le meraviglie di una terra baciata dalla grazia. Provate l’estasi di fronte alle opere d’arte di Verona, lasciatevi incantare azzurre acque del Lago di Garda e riempite cuore e anima della bellezza che vi circonda.
Il Relais Maria Vittoria è il punto di partenza ideale per iniziare un viaggio che resterà per sempre nei vostri ricordi.

Attività e spettacoli

Un territorio di segreti
e tesori da scoprire

Custoza

Piccola frazione del comune di Sommacampagna in provincia di Verona. Una cittadina dall’aspetto pittoresco con colline ben coltivate a gelsi e viti che sorge sulle ultime propaggini dell'anfiteatro morenico del Garda.

La località dà il nome ad un vino DOC, il bianco di Custoza, con una produzione annua di circa 100.000 hl.
Interessante da visitare l’Ossario di Custoza posto sulla cima del colle Belvedere a Custoza edificio storico e testimone degli eventi e delle battaglie protagoniste del Risorgimento Italiano. Il monumento è inserito nel contesto ambientale delle colline moreniche del Garda con una vista a 360° sulla Pianura Padana, i Colli Euganei e i Colli Berici, il gruppo del Carega, i monti Lessini, il Monte Baldo, il lago di Garda, le Prealpi bresciane e le Alpi della Lombardia e del Trentino Alto-Adige.

Prezzi ed orari su www.ossariocustoza.it

Lago di Garda

Il Lago di Garda: un'essenza di bellezza a portata di mano

A pochi chilometri da noi si trova il Lago di Garda, lago più grande d'Italia e luogo di straordinaria bellezza. Incorniciato da montagne maestose e pittoreschi villaggi, il lago offre uno scenario mozzafiato. Le acque cristalline riflettono un cielo azzurro, mentre città storiche e villaggi affascinanti si susseguono lungo le rive. Attività per gli amanti della natura abbondano, dalle escursioni panoramiche al windsurf. Al tramonto, l'atmosfera diventa magica, dipingendo il cielo di colori intensi. Il Lago di Garda cattura i cuori con la sua fusione di storia, natura e avventura, un luogo imperdibile per chiunque cerchi un rifugio incantevole.

Borghi sul lago da non perdere:

  • Peschiera sul Garda
  • Lazise
  • Bardolino
  • Garda
  • Torri del Benaco

Verona

Una città conosciuta in tutto il mondo, patrimonio mondiale dell'umanità, che nasce sulle rive del fiume Adige.

La città ospita ricche testimonianze di età romana, medievale e rinascimentale oltre ad essere la sede del famoso festival lirico areniano.
Simbolo della città è la storia d'amore di Giulietta e Romeo, tragedia che il drammaturgo e poeta inglese William Shakespeare ambientò nella Verona medievale.
Una città dall’irresistibile fascino che unisce storia, cultura, arte e bellezze a soli 20 km dall’Agriturismo Maria Vittoria.

Meraviglie da non perdere a Verona:

  • Arena di Verona: dopo il Colosseo romano e l'Arena di Capua, è l'anfiteatro più grande del mondo conservato, in cui oggi fino a 22.000 spettatori possono assistere ad eccellenti spettacoli lirici.
  • La casa e la tomba di Giulietta in via Cappello, con il famoso balcone.
  • Teatro Romano e Museo Archeologico.
  • Torri dei Lamberti: a 84 metri d'altezza si può ammirare la cittá, la torre si trova accanto al Palazzo della regione.
  • Museo civico di Castelvecchio, la trecentesca sede degli Scaligeri.
  • Il convento dei Cappuccini San Francesco al Corso: Il chiostro è lo scenario della tragica fine dei due amanti Giulietta e Romeo.
  • Chiese: San Zeno, San Bernardino, San Fermo, San Anastasia, Duomo di Verona.
  • Arche Scaligere: le tombe degli Scaligeri, ex governanti di Verona, accanto alla chiesa di Sana Maria Antica.
  • Passeggiate per il bellissimo centro storico di Verona - da Piazza Bra a Piazza delle Erbe passando per boutique, caffè e trattorie.

Opere liriche

Assistere ad uno spettacolo all'Arena di Verona è un’esperienza indimenticabile, uno spettacolare viaggio nel tempo e nell’arte.

Il più celebre evento della città scaligera è il festival lirico areniano, le cui stagioni si svolgono ininterrottamente dal 1913 all'interno dell'anfiteatro romano, che con i suoi 30 000 posti si trasforma nel più grande teatro lirico all'aperto al mondo. Nabucco, Tosca, Carmen, Aida sono solo alcune delle opere immortali che ancora oggi vengono rappresentate all’interno del Festival dell'Opera di Verona.
Informazioni su www.arena.it

Hai una domanda da farci o un sogno da realizzare? Chiamaci!

Non tutti i desideri nascono uguali. Qui, al Relais MariaVittoria, abbiamo una sola regola: farvi sentire al centro del mondo.

Richiedi informazioni